Negli ultimi anni le statistiche mediche hanno evidenziato che gli anziani e i disabili con problemi di deambulazione sono aumentati di numero.
Tali patologie limitano notevolmente l'autosufficienza delle persone che ne sono affette, rendendo molto più faticosi gesti come quelli che ciascuno compie ogni giorno nella pratica dell'igiene quotidiana.
Anziani e disabili sono le categorie di persone più colpite da problemi di salute e difficoltà motorie che possono costringere a restare a letto o su una sedia a rotelle, limitando molto l'indipendenza della persona (e di chi è preposto all'assistenza) e creando rischi per la sicurezza, soprattutto in bagno.
Le persone anziane ed i disabili, infatti, sono spesso costretti in condizioni di disagio in quanto, anche semplici gesti come fare il bagno nella vasca, richiedono la presenza di una persona (assistenza da parte di un familiare o di personale qualificato) e quindi l'assoluta mancanza di privacy.
La ridotta mobilità, permanente o anche solo temporanea, genera numerose difficoltà anche in attività apparentemente semplici come:
- -) lavarsi da soli e fare il bagno o la doccia con i propri tempi;
- -) necessità dell'aiuto di terzi per entrare e uscire dalla vasca da bagno o dalla doccia;
- -) aver bisogno di sostegni e ausili sanitari per muoversi.
Anche il nucleo familiare si trova quindi ad affrontare problemi, per la gestione dell'igiene quotidiana di anziani e disabili; sia economici per il costo dell'assistenza, sia per la difficoltà di gestione di persone non completamente autosufficienti a livello motorio.
Fortunatamente, i contributi rilasciati per l'acquisto di attrezzature atte a favorire l'autonomia del disabile o dell'anziano consentono di acquistare tutti quegli ausili sanitari che contribuiscono a far ritrovare sicurezza ed indipendenza in un ambiente quotidiano come il bagno.
Proprio nel bagno l'anziano o il disabile, infatti, può ritrovare un momento di libertà, di indipendenza e di privacy.
Se si possiede una vasca da bagno, e si ha paura di scivolare all'ingresso o all'uscita e si desidera una doccia, con la trasformazione vasca in doccia di Remail, non si dovrà più faticare per entrare nella vasca da bagno scavalcando il bordo con il rischio di scivolare. Inoltre, gli innumerevoli accessori come maniglie, pedana antiscivolo e sedia da doccia consentiranno di lavarvi comodamente all'interno della doccia senza pericoli e in totale autonomia.
Infatti, i servizi di Remail di trasformazione vasca in doccia, la sovrapposizione vasca con sportello e le vasche con apertura laterale sono pensate proprio per essere di supporto non solo ad anziani e disabili, per donare loro autonomia e sicurezza in bagno, ma sono utilissime anche per familiari e assistenti.
La sovrapposizione vasca con sportello Remail renderà decisamente più facile l'accesso e permetterà di ottenere una vasca più accessibile e sicura senza un vero e proprio intervento di ristrutturazione.
Questa tipologia di vasca è realizzata con fondo antiscivolo e, a richiesta, con seduta incorporata. Una sicurezza in più per chi la utilizza, ma anche per tutti i familiari.
Remail produce, inoltre, diversi modelli di vasche con apertura laterale, con ampie porte e fiancate alte, che permettono agli anziani che hanno difficoltà di deambulazione di lavarsi in piena autonomia e ai disabili di essere facilmente assistiti dall'esterno.
Con le soluzioni di Remail anche i familiari potranno godere del massimo relax in bagno e nello stesso tempo aiutare i propri cari facendo meno fatica.
Se il bagno è dotato delle giuste attrezzature e di accessori adeguati, assistere anziani e disabili diventa molto più semplice.
Richiedi un preventivo a Remail, la soluzione giusta per anziani, disabili e per le loro famiglie!
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA CHIAMANDO IL NUMERO 011.22.48.069 O COMPILANDO IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO APPENA POSSIBILE DA UN INCARICATO REMAIL