Usate, in pietra o metallo già dagli antichi Greci e Romani o in legno nel Medioevo, ritroviamo le vasche da bagno in tutte le epoche storiche. Solo con l'avvento dell'epoca moderna, però, è iniziata la produzione di vasche da bagno in ghisa, in acciaio ed in molti altri materiali.
Come sono fatte le moderne vasche da bagno?
Oggi, le vasche da bagno non sono solo uno strumento di pulizia ed igiene del corpo, ma sono diventate simbolo di relax e benessere, e rappresentano il luogo dove ci si può dedicare alla cura del proprio corpo, magari dopo una giornata di stress. Pensiamo per esempio alle vasche ad idromassaggio.
Per produrre le migliori e le più moderne vasche da bagno, si prediligono materiali più tecnologici e resistenti che consentono di ottenere un design elegante e raffinato ed una maggiore robustezza e durata nel tempo della vasca.
La moderna vasca da bagno è realizzata in metacrilato colato (PMMA), modellato a seconda delle misure desiderate, e successivamente rinforzata in vetroresina tramite un rivestimento di fibra di vetro e di resina.
L'usura e la sostituzione della vasca
Con il tempo, persino la vasca da bagno più resistente, è soggetta ad usura anche per via della presenza di calcare nelle acque e agenti chimici (per esempio nei prodotti per la pulizia della vasca).
Quanto costa sostituire la vasca?
Poichè la vasca è solo una delle parti che compongono la vasca da bagno nel suo insieme (che è composta anche dalle tubature e dagli scarichi a cui viene allacciata) quando la vasca è usurata, la sua sostituzione diventa uno dei problemi principali, essendo direttamente connessa agli impianti idraulici.
Di conseguenza, la sostituzione della vasca diventa spesso molto onerosa perchè coinvolge non solo l'intervento dell'idraulico, ma una vera e propria ristrutturazione del bagno, rendendo necessarie anche opere in muratura che fanno levitare i costi, creano disagi e comportano problemi per l'ambiente domestico.
Quanto tempo ci vuole a sostituire la vasca da bagno?
Per sostituire la vasca da bagno con un'altra vasca o con una doccia, sono necessari numerosi interventi idraulici e un tempo spesso lungo durante il quale si dovranno sopportare numerosi disagi (con muratori ed idraulici in casa). Con Remail il lavoro verrà invece eseguito da uno staff superorganizzato che eseguirà il lavoro in poche ore senza rompere o sporcare nulla.
Sostituisci la tua vasca con Remail
Remail, leader italiano del settore da oltre 40 anni, produce direttamente in fabbrica vasche da bagno, eleganti e tecnologiche, che possono sostituire direttamente la tua vasca, senza spese di ristrutturazione per il bagno aggiuntive.
Con Remail puoi risparmiare sul costo complessivo del lavoro in quanto Remail produce direttamente le vasche da bagno da installare.
Se la tua vecchia vasca da bagno si presenta scheggiata, rovinata o semplicemente bucata oggi la soluzione c’è! Remail da oltre 40 anni produce ed installa una vasca da bagno nuova sopra quella esistente in sole 3 ore senza rompere nulla con il sistema vasca nella vasca.
Grazie alla sua esperienza ed alla sua produzione diretta in fabbrica, Remail è in grado di sostituire ogni tipo di vasca da bagno, dalla piccola con il sedile alla vasca grande fuori misura.
Un lavoro di alta precisione e qualità garantito ben 15 anni.
Rinnovare la vasca da bagno con il sistema vasca nella vasca è un lavoro definitivo, veloce e pulito.
Infatti l’intervento standard per sostituire la vasca da bagno con il sistema classico prevede consistenti lavori di muratura, l’intervento dell’idraulico oltre al piastrellista e alle piastrelle uguali a quelle del vecchio bagno. Inoltre il costo è almeno 3 o 4 volte superiore a quello del sistema vasca nella vasca di Remail.
Sia esteticamente che strutturalmente il sistema della sovrapposizione della vasca da bagno è sicuramente migliore sotto ogni aspetto. Rifiniture moderne e di pregio danno come risultato una vasca nuova sotto tutti gli aspetti senza neanche immaginare che sia stata sovrapposta.
Durante la fase di sovrapposizione della vasca sulla vecchia vasca da bagno, vengono sostituiti gli scarichi esterni " troppopieno " e " piletta " che generalmente sono rovinati o arrugginiti, grazie all’aggiunta di un collettore che collega direttamente i due scarichi, evitando così infiltrazioni fra una vasca e l’altra.
Vasca con idromassaggio
Sulle vasche da bagno Remail è possibile installare un impianto idromassaggio ad aria funzionante con 16 iniettori.
Accessori per vasca da bagno
Associata alla vasca da bagno possiamo trovare rubinetteria esterna o interna e accessori come il seggiolino per la vasca da bagno, le aste di sicurezza, il porta sapone, etc. etc..
Soluzioni alternative per la tua vasca da bagno
Se la tua vasca da bagno è rovinata e stai pensando di sostituirla, oppure hai un bagno piccolo e vorresti guadagnare spazio, potresti tenere in considerazione che l'uso giornaliero della vasca da bagno attualmente non viene consigliato a causa del consumo eccessivo di acqua.
Sapevi che con Remail puoi sostituire in poche ore la tua vasca da bagno con una doccia, risparmiando in termini consumo di acqua e quindi di denaro e al tempo stesso facendo una scelta ecologica e di grande importanza per l'ambiente?
Doccia e vasca da bagno: vantaggi e svantaggi
I vantaggi offerti dalla doccia rispetto alla vasca da bagno sono numerosi:
-) minor tempo necessario a provvedere all'igiene personale;
-) minor consumo di acqua, con conseguente risparmio economico e minor impatto ambientale;
-) facilità di uso e di accesso rispetto alla vasca da bagno (ma ricordiamo che esistono anche vasche con appositi accorgimenti che facilitano l'entrata, come le vasche con sportello, per anziani o a ridotta mobilità);
-) risparmio in termini di spazio (ma ricordiamo che esistono anche vasche ad ingombro ridotto per chi non ha spazio per una vasca tradizionale, ma non vuole rinunciare al piacere di un bagno nella vasca).
-) come con la vasca, puoi goderti sempre il relax che desideri mediante un apposito sgabello e l'idrogetto o l'idromassaggio.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA CHIAMANDO IL NUMERO 011.22.48.069 OPPURE COMPILA I CAMPI DEL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO NON APPENA POSSIBILE
Sostituzione da vasca a doccia
Con il sistema “Trasformazione vasca in doccia” di Remail, è possibile trasformare la vecchia vasca da bagno in una comoda e funzionale cabina doccia, in sole 8 ore. Una soluzione funzionale ed economica per il rinnovamento del bagno senza opere murarie. Remail trasforma la vasca in doccia in tutta Italia!
Vasca per anziani o per chi ha problemi di disabilità o difficoltà motorie: la vasca con sportello
Con il sistema "vasca con sportello Remail" potrai finalmente entrare nella tua vasca con più semplicità evitando di cadere o di scivolare durante lo scavalcamento abituale sulle vasche tradizionali.
Scopri altre soluzioni Remail "vasca con sportello"
Questa soluzione va incontro ad esigenze particolari di mobilità per anziani e disabili ad un prezzo estremamente interessante in quanto è possibile sovrapporre una vasca nuova con la porta alla tua vasca esistente e non dover comprarne una nuova, tutto questo in sole 3 ore di lavoro.
L’installazione, come tutti i prodotti Remail è inclusa nel prezzo.
I vantaggi della vasca da bagno con sportello:
Seguono solo alcuni vantaggi delle vasche con sportello per disabili e anziani:
1) non viene effettuato alcun intervento idraulico e di muratura;
2) non servono piastrelle di scorta;
3) l’operazione viene effettuata con particolare attenzione alla pulizia del vostro bagno;
4) la soluzione è garantita 3 anni;
5) la soluzione proposta è installabile su qualsiasi tipo di vasca da bagno;
6) la Soluzione risolve il tuo problema ed è fra le più economiche del mercato;
7) garanzia di tenuta stagna grazie ai sistemi brevettati Remail;
8) il Montaggio rapidissimo;
9) nessun cantiere in casa.
Procedura di montaggio:
1) Presa delle misure della vasca esistente.
2) Taglio dell’attuale vasca per ospitare la nuova vasca con sportello.
3) Sigillatura della nuova vasca e raccordo dello scarico.
4) Controllo della tenuta stagna.
La vasca da bagno è utilizzabile dopo poche ore dall’installazione.
Dettagli dell'installazione "vasca da bagno con sportello"
Altre soluzioni - Vasca con sportello
Remail è in grado di offrirti tutte le migliori soluzioni per la tua vasca da bagno.
Se, nel tuo bagno hai poco spazio e non vuoi rinunciare al piacere di un buon bagno caldo, Remail ha la soluzione che fa per te!
Vasca con porta verso l'interno - Vasca Marta
La vasca con sportello "Marta" è una particolare vasca da bagno che presenta la porta orientata verso l'interno.
Nasce per soddisfare le esigenze di chi ha uno spazio ridotto in bagno che non permette l'installazione di una normale vasca.
Si tratta di un prodotto nato per essere installato in spazi molto ristretti e può essere sistemato anche a ridosso di una porta o di un mobile.
Con la possibilità di aprire la porta verso l'interno, infatti, si guadagna spazio esterno e si evitano cadute accidentali dell'acqua.
Dimensioni: 120 X 66,5 (70) X 90.
Vasca da bagno con porta (a dimensioni ridotte) - Vasca Ginevra
La vasca Ginevra presenta tutte le caratteristiche ed il comfort della vasca con sportello che si apre verso l'interno, con dimensioni ancora più ridotte che ne permettono l'inserimento in qualsiasi tipo di ambiente. La porta può essere dotata di cerniera a destra o a sinistra
Dimensioni: 101 X 70 X 65.
Vasca con idromassaggio
Possibilità di allestire un impianto idromassaggio grazie alla struttura monoblocco a tenuta stagna.
Sovrapposizione vasca da bagno |
Sovrapposizione Vasca con Sportello |
Con il sistema Vasca nella Vasca, Remail sovrappone una nuova vasca a quella esistente in sole 3 ore senza rompere piastrelle o effettuare opere murarie. |
La Vasca con sportello di Remail permette di entrare nella vasca con più semplicità evitando di cadere o scivolare durante lo scavalcamento del bordo vasca. |
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA CHIAMANDO IL NUMERO 011.22.48.069 OPPURE COMPILA I CAMPI DEL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO NON APPENA POSSIBILE