Infatti, anche solo non poter dedicarsi alla propria igiene quotidiana senza piena autonomia, comporta, per il disabile o l'anziano, anche un disagio psicologico.
Nuove vasche con porta laterale
Per poter ovviare a queste difficoltà sono nate nuove tipologie di vasche da bagno dotate di sportello per agevolare l'accesso e la sicurezza dell'anziano o del disabile durante l'entrata e l'uscita della vasca.
E' possibile adattare la vecchia vasca esistente, mediante un intervento di inserimento dello sportello a tenuta stagna all'interno della vasca. Verrà inoltre posto uno sgabellino o una sedia per permettere alla persona di sedersi durante il bagno.
In definitiva, l'inserimento dello sportello nella vasca, è la soluzione più economica e veloce, ma purtroppo non è adatta ai casi più gravi, per esempio per persone con mobilità gravemente ridotta come quella di chi è costretto a stare sulla sedia a rotelle.
In questo caso, sarà necessaria una vasca con porta laterale.
Con le nuove vasche con apertura laterale di Remail, anche anziani e disabili in carrozzina non avranno più problemi per entrare e uscire dalla vasca da bagno.
Potranno infatti entrare ed uscire dalla vasca senza correre rischi di scivolamento ed in totale autonomia.
Infatti, la porta laterale grazie all'ampia apertura e ed alla seduta posizionata ad un'altezza ideale per andare incontro a tutti coloro che hanno difficoltà a sollevare le gambe, consentono un accesso facilitato alla vasca.
Con le nuove vasche con apertura laterale di Remail anche anziani e disabili in carrozzina non avranno più problemi per entrare e uscire dalla vasca da bagno.
Infatti, la porta laterale con ampia apertura e la seduta posizionata ad un'altezza ideale per andare incontro a tutti coloro che hanno difficoltà a sollevare le gambe, consentono un accesso facilitato alla vasca.
Grazie ai nuovi modelli di vasca con apertura laterale è possibile ritrovare il piacere di fare il bagno, senza dover necessariamente rinunciare a design e funzionalità.
Remail propone vasche con apertura laterale dal design raffinato ed estremamente funzionali, configurabili a seconda delle esigenze di ciascun cliente.
Il solo gesto di dover oltrepassare il bordo vasca o doversi rialzare da una posizione semisdraiata, crea non poche difficoltà dal punto di vista della muscolatura e delle articolazioni.
Per agevolare l'ingresso nella vasca, REMAIL propone una nuova linea di vasche ad apertura laterale, con porte a tenuta stagna con un facile accesso e tutti i confort di una vasca da sogno.
E’ una soluzione innovativa e benefica non solo per chi ha qualche anno in più o problemi motori, ma per tutti coloro che amano le comodità e la sicurezza, senza rinunciare ad un design innovativo.
VASCHE A DOPPIA PARATIA
Vasca composta da sedile, porta e paratia mobile che, incernierata al sedile, la divide in due parti.
1. La prima parte è destinata al riempimento, mentre l’altra rimane vuota per permettervi di entrare.
2. Dopo essere entrati in vasca è sufficiente chiudere la porta ed abbassare la paratia verso il sedile; l’acqua defluirà rapidamente riempiendo la vasca in un istante.
3. La vasca è subito piena: non dovete aspettare 15 minuti prendendo freddo! Potete godervi da subito il calore di un
bel bagno rilassante!
Normalmente, invece, le vasche da bagno possono avere porte con apertura verso l'interno o verso l'esterno, per consentirne l'installazione anche nei bagni più piccoli. Inoltre sono disponibili in più misure e tutte le vasche possono essere corredate da numerosi accessori ed ausili sanitari a scelta del cliente. Inoltre, nelle vasche con seduta incorporata si può installare una paratia ed un box che consentono di utilizzare la vasca anche come doccia, rendendola più flessibile e funzionale.
Che aspetti? Richiedi un preventivo a Remail
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA CHIAMANDO IL NUMERO 011.22.48.069 O COMPILANDO IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO APPENA POSSIBILE DA UN INCARICATO REMAIL