Consulenze e preventivi gratuiti

Oltre 40 anni di esperienza

Numero di telefono Remail

Vasca da bagno

Vota questo articolo
(135 Voti)
Vasca da bagno - 4.7 di 5 basato su 135 voti

vasca da bagnoLa vasca da bagno: dal passato alle vasche moderne

Quando nasce la vasca da bagno?

A differenza della moderna doccia, che è un'invenzione piuttosto recente (di fine 1800), l'uso della vasca da bagno, per la pulizia e l'igiene del corpo, è una pratica nota sin dall'antichità.

Usate, in pietra o metallo già dagli antichi Greci e Romani o in legno nel Medioevo, ritroviamo le vasche da bagno in tutte le epoche storiche. Solo con l'avvento dell'epoca moderna, però, è iniziata la produzione di vasche da bagno in ghisa, in acciaio ed in molti altri materiali.

Come sono fatte le moderne vasche da bagno?

Oggi, le vasche da bagno non sono solo uno strumento di pulizia ed igiene del corpo, ma sono diventate simbolo di relax e benessere, e rappresentano il luogo dove ci si può dedicare alla cura del proprio corpo, magari dopo una giornata di stress. Pensiamo per esempio alle vasche ad idromassaggio.

Per produrre le migliori e le più moderne vasche da bagno, si prediligono materiali più tecnologici e resistenti che consentono di ottenere un design elegante e raffinato ed una maggiore robustezza e durata nel tempo della vasca.
La moderna vasca da bagno è realizzata in metacrilato colato (PMMA), modellato a seconda delle misure desiderate, e successivamente rinforzata in vetroresina tramite un rivestimento di fibra di vetro e di resina.

Vasca da bagno rotta o rovinataL'usura e la sostituzione della vasca

Con il tempo, persino la vasca da bagno più resistente, è soggetta ad usura anche per via della presenza di calcare nelle acque e agenti chimici (per esempio nei prodotti per la pulizia della vasca).

Quanto costa sostituire la vasca?

Poichè la vasca è solo una delle parti che compongono la vasca da bagno nel suo insieme (che è composta anche dalle tubature e dagli scarichi a cui viene allacciata) quando la vasca è usurata, la sua sostituzione diventa uno dei problemi principali, essendo direttamente connessa agli impianti idraulici.
Di conseguenza, la sostituzione della vasca diventa spesso molto onerosa perchè coinvolge non solo l'intervento dell'idraulico, ma una vera e propria ristrutturazione del bagno, rendendo necessarie anche opere in muratura che fanno levitare i costi, creano disagi e comportano problemi per l'ambiente domestico.

Quanto tempo ci vuole a sostituire la vasca da bagno?

Per sostituire la vasca da bagno con un'altra vasca o con una doccia, sono necessari numerosi interventi idraulici e un tempo spesso lungo durante il quale si dovranno sopportare numerosi disagi (con muratori ed idraulici in casa). Con Remail il lavoro verrà invece eseguito da uno staff superorganizzato che eseguirà il lavoro in poche ore senza rompere o sporcare nulla.

Sostituisci la tua vasca con Remail

da vasca da bagno a vasca da bagnoRemail, leader italiano del settore da oltre 40 anni, produce direttamente in fabbrica vasche da bagno, eleganti e tecnologiche, che possono sostituire direttamente la tua vasca, senza spese di ristrutturazione per il bagno aggiuntive.

Con Remail puoi risparmiare sul costo complessivo del lavoro in quanto Remail produce direttamente le vasche da bagno da installare.

Se la tua vecchia vasca da bagno si presenta scheggiata, rovinata o semplicemente bucata oggi la soluzione c’è! Remail da oltre 40 anni produce ed installa una vasca da bagno nuova sopra quella esistente in sole 3 ore senza rompere nulla con il sistema vasca nella vasca.

Grazie alla sua esperienza ed alla sua produzione diretta in fabbrica, Remail è in grado di sostituire ogni tipo di vasca da bagno, dalla piccola con il sedile alla vasca grande fuori misura.

Un lavoro di alta precisione e qualità garantito ben 15 anni.

Rinnovare la vasca da bagno con il sistema vasca nella vasca è un lavoro definitivo, veloce e pulito.

Infatti l’intervento standard per sostituire la vasca da bagno con il sistema classico prevede consistenti lavori di muratura, l’intervento dell’idraulico oltre al piastrellista e alle piastrelle uguali a quelle del vecchio bagno. Inoltre il costo è almeno 3 o 4 volte superiore a quello del sistema vasca nella vasca di Remail.

collettore-vascaSia esteticamente che strutturalmente il sistema della sovrapposizione della vasca da bagno è sicuramente migliore sotto ogni aspetto. Rifiniture moderne e di pregio danno come risultato una vasca nuova sotto tutti gli aspetti senza neanche immaginare che sia stata sovrapposta.

Durante la fase di sovrapposizione della vasca sulla vecchia vasca da bagno, vengono sostituiti gli scarichi esterni " troppopieno " e " piletta " che generalmente sono rovinati o arrugginiti, grazie all’aggiunta di un collettore che collega direttamente i due scarichi, evitando così infiltrazioni fra una vasca e l’altra.

Vasca con idromassaggio

Sulle vasche da bagno Remail è possibile installare un impianto idromassaggio ad aria funzionante con 16 iniettori.

Accessori per vasca da bagno

Associata alla vasca da bagno possiamo trovare rubinetteria esterna o interna e accessori come il seggiolino per la vasca da bagno, le aste di sicurezza, il porta sapone, etc. etc..

seggiolino per vasca da bagno

Soluzioni alternative per la tua vasca da bagno

Se la tua vasca da bagno è rovinata e stai pensando di sostituirla, oppure hai un bagno piccolo e vorresti guadagnare spazio, potresti tenere in considerazione che l'uso giornaliero della vasca da bagno attualmente non viene consigliato a causa del consumo eccessivo di acqua.
Sapevi che con Remail puoi sostituire in poche ore la tua vasca da bagno con una doccia, risparmiando in termini consumo di acqua e quindi di denaro e al tempo stesso facendo una scelta ecologica e di grande importanza per l'ambiente?

Doccia e vasca da bagno: vantaggi e svantaggi

I vantaggi offerti dalla doccia rispetto alla vasca da bagno sono numerosi:
    -) minor tempo necessario a provvedere all'igiene personale;
    -) minor consumo di acqua, con conseguente risparmio economico e minor impatto ambientale;
    -) facilità di uso e di accesso rispetto alla vasca da bagno (ma ricordiamo che esistono anche vasche con appositi accorgimenti che facilitano l'entrata, come le vasche con sportello, per anziani o a ridotta mobilità);
    -) risparmio in termini di spazio (ma ricordiamo che esistono anche vasche ad ingombro ridotto per chi non ha spazio per una vasca tradizionale, ma non vuole rinunciare al piacere di un bagno nella vasca).
    -) come con la vasca, puoi goderti sempre il relax che desideri mediante un apposito sgabello e l'idrogetto o l'idromassaggio.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA CHIAMANDO IL NUMERO 011.22.48.069 OPPURE COMPILA I CAMPI DEL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO NON APPENA POSSIBILE

Sostituzione da vasca a doccia

Con il sistema “Trasformazione vasca in doccia” di Remail, è possibile trasformare la vecchia vasca da bagno in una comoda e funzionale cabina doccia, in sole 8 ore. Una soluzione funzionale ed economica per il rinnovamento del bagno senza opere murarie. Remail trasforma la vasca in doccia in tutta Italia!

Vasca per anziani o per chi ha problemi di disabilità o difficoltà motorie: la vasca con sportello

 

Vasca con sportello - Soluzioni Remail

Con il sistema "vasca con sportello Remail" potrai finalmente entrare nella tua vasca con più semplicità evitando di cadere o di scivolare durante lo scavalcamento abituale sulle vasche tradizionali.

Scopri altre soluzioni Remail "vasca con sportello"

Questa soluzione va incontro ad esigenze particolari di mobilità per anziani e disabili ad un prezzo estremamente interessante in quanto è possibile sovrapporre una vasca nuova con la porta alla tua vasca esistente e non dover comprarne una nuova, tutto questo in sole 3 ore di lavoro.

L’installazione, come tutti i prodotti Remail è inclusa nel prezzo.

I vantaggi della vasca da bagno con sportello:

Seguono solo alcuni vantaggi delle vasche con sportello per disabili e anziani:

1) non viene effettuato alcun intervento idraulico e di muratura;

2) non servono piastrelle di scorta;

3) l’operazione viene effettuata con particolare attenzione alla pulizia del vostro bagno;

4) la soluzione è garantita 3 anni;

5) la soluzione proposta è installabile su qualsiasi tipo di vasca da bagno;

6) la Soluzione risolve il tuo problema ed è fra le più economiche del mercato;

7) garanzia di tenuta stagna grazie ai sistemi brevettati Remail;

8) il Montaggio rapidissimo;

9) nessun cantiere in casa.

Procedura di montaggio:

1) Presa delle misure della vasca esistente.

2) Taglio dell’attuale vasca per ospitare la nuova vasca con sportello.

3) Sigillatura della nuova vasca e raccordo dello scarico.

4) Controllo della tenuta stagna.

La vasca da bagno è utilizzabile dopo poche ore dall’installazione.

Dettagli dell'installazione "vasca da bagno con sportello"

  Vasca da bagno con sportello Remail Vasca da bagno con sportello Vasca da bagno con sportello Vasca da bagno con sportello Vasca da bagno con sportello Remail Vasca da bagno con sportello

Altre soluzioni - Vasca con sportello

Remail è in grado di offrirti tutte le migliori soluzioni per la tua vasca da bagno.

Se, nel tuo bagno hai poco spazio e non vuoi rinunciare al piacere di un buon bagno caldo, Remail ha la soluzione che fa per te!

Vasca con porta verso l'interno - Vasca Marta

Vasca da bagno con porta (si apre verso l'interno)

La vasca con sportello "Marta" è una particolare vasca da bagno che presenta la porta orientata verso l'interno.

Nasce per soddisfare le esigenze di chi ha uno spazio ridotto in bagno che non permette l'installazione di una normale vasca.

Si tratta di un prodotto nato per essere installato in spazi molto ristretti e può essere sistemato anche a ridosso di una porta o di un mobile.

Con la possibilità di aprire la porta verso l'interno, infatti, si guadagna spazio esterno e si evitano cadute accidentali dell'acqua.

Dimensioni: 120 X 66,5 (70) X 90.

Vasca da bagno con porta (a dimensioni ridotte) - Vasca Ginevra

 

vasca da bagno con porta e dimensioni ridotte

La vasca Ginevra presenta tutte le caratteristiche ed il comfort della vasca con sportello che si apre verso l'interno, con dimensioni ancora più ridotte che ne permettono l'inserimento in qualsiasi tipo di ambiente. La porta può essere dotata di cerniera a destra o a sinistra

Dimensioni: 101 X 70 X 65.

Vasca con idromassaggio

Possibilità di allestire un impianto idromassaggio grazie alla struttura monoblocco a tenuta stagna.

Vasca da bagno RemailVasca da bagno con sportello

Sovrapposizione vasca da bagno

Sovrapposizione Vasca con Sportello

Con il sistema Vasca nella Vasca, Remail sovrappone una nuova vasca a quella esistente in sole 3 ore senza rompere piastrelle o effettuare opere murarie.

La Vasca con sportello di Remail permette di entrare nella vasca con più semplicità evitando di cadere o scivolare durante lo scavalcamento del bordo vasca.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA CHIAMANDO IL NUMERO 011.22.48.069 OPPURE COMPILA I CAMPI DEL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO NON APPENA POSSIBILE

Fill out my online form.

Letto 34813 volte

20 commenti

  • Link al commento Offerte Remail Giovedì, 23 Novembre 2017 14:07 inviato da Offerte Remail

    Gentile Signora Vanda, la ringraziamo per il suo interesse per i prodotti di Remail. Per ricevere un preventivo gratuito per l'intervento della sovrapposizione vasca con sportello Remail e il seggiolino, le consigliamo di chiamare, senza impegno, il servizio clienti Remail al numero 011.22.48.069 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00. In alternativa, è possibile compilare il modulo nel seguente link http://www.remaildoccia.it/info per essere richiamata gratuitamente e senza impegno da un consulente Remail. Cordiali saluti

  • Link al commento Vanda Giovedì, 23 Novembre 2017 14:05 inviato da Vanda

    Buonasera, gentilmente mi potreste dire quanto viene a costare l'intervento della sovrapposizione vasca con sportello + il seggiolino vasca, grazie.

  • Link al commento Lorenzo Giovedì, 26 Maggio 2016 12:29 inviato da Lorenzo

    Salve, volevo sapere se l'interveto di sovrapposizione della vasca si riesce a fare in giornata? Vorrei un preventivo per l'nstallazione di una nuova vasca su vasca da bagno. Grazie

  • Link al commento Remail Venerdì, 13 Maggio 2016 17:37 inviato da Remail

    Gentile Signor Gianni, grazie per il suo interesse per le vasche da bagno di Remail. Per maggiori informazioni le vasche per anziani di Remail e ricevere un preventivo, può chiamare senza impegno il centralino Remail al numero 011.22.48.069 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00, oppure compilare il modulo nel seguente link http://www.remaildoccia.it/info per essere richiamato gratuitamente e senza impegno da un consulente Remail. Cordiali saluti

  • Link al commento Gianni Venerdì, 13 Maggio 2016 17:35 inviato da Gianni

    Salve, vorrei un preventivo per una vasca per anziani Remail perché ho problemi di disabilità e difficoltà motorie. Grazie

  • Link al commento Remail Lunedì, 14 Dicembre 2015 19:51 inviato da Remail

    Gentile Signor Enrico, grazie per il suo interesse per i prodotti per il bagno di Remail. Per maggiori informazioni sulla prezzi della sovrapposizione vasca da bagno, non esiti a chiamare senza impegno il centralino Remail al numero 011.22.48.069 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00, oppure compilare il modulo nel seguente link http://www.remaildoccia.it/info per essere richiamato gratuitamente e senza impegno da un consulente Remail. Cordiali saluti

  • Link al commento Enrico Lunedì, 14 Dicembre 2015 19:42 inviato da Enrico

    Save, volevo sapere i prezzi della sovrapposizione vasca da bagno Remail. Grazie

  • Link al commento Remail Lunedì, 09 Novembre 2015 18:52 inviato da Remail

    Gentile Signor Massimo, la ringraziamo per il suo interesse per i prodotti per il bagno e per le vasche da bagno proposte da Remail. Per maggiori informazioni e per ricevere un preventivo sul prezzo di una vasca con sportello per anziani e disabili di Remail, può chiamare senza impegno il servizio clienti Remail al numero 011.22.48.069 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00. In alternativa, è possibile compilare il modulo nel seguente link http://www.remaildoccia.it/info per essere richiamato gratuitamente e senza impegno da Remail. Cordiali saluti

  • Link al commento Massimo Lunedì, 09 Novembre 2015 13:58 inviato da Massimo

    Vorrei un preventivo per una vasca per anziani o per chi ha problemi di disabilità o difficoltà motorie per esempio la vasca con sportello di remail che avete in offerta. Grazie infinite

  • Link al commento Remail Martedì, 14 Aprile 2015 18:53 inviato da Remail

    Gentile Signor Orlando, per maggiori informazioni sulla soluzione sovrapposizione di vasca su vasca di Remail, non esiti a contattare il servizio clienti al numero sovraimpresso. Oppure, se ha già compilato il modulo informativo a lato della pagina, potrà attendere di essere richiamato gratuitamente e senza impegno da un incaricato di Remail. Cordiali Saluti

  • Link al commento Orlando Sabato, 11 Aprile 2015 17:03 inviato da Orlando

    Io dovrei sostituire la vecchia vasca da bagno e sarei interessato alla vostra soluzione di sovrapposizione di vasca su vasca, mi contattate per un preventivo grazie

  • Link al commento Remail Venerdì, 14 Novembre 2014 14:58 inviato da Remail

    Gentile Signor Fulvio, per maggiori informazioni e ricevere un preventivo gratuito e senza impegno per il servizio di sovrapposizione della vasca da bagno Remail è sufficente chiamare il numero sovraimpresso oppure compilare il modulo informativo a lato della pagina.
    Cordiali saluti

  • Link al commento Fulvio Martedì, 11 Novembre 2014 21:09 inviato da Fulvio

    Salve, volevo sapere quanto posso spendere per sostituire la mia vecchia vasca da bagno con una nuova vasca Remail. grazie

  • Link al commento Remail Venerdì, 04 Aprile 2014 16:36 inviato da Remail

    Gentile Signora Veronica, la trasformazione da vasca in doccia è proprio la specialità di Remail che è in grado di offrire soluzioni moderne ed eleganti a costo di fabbrica. Per il prezzo finale, possiamo dirle che dipende soprattutto dalle possibili difficoltà di intervento nel suo bagno e dagli accessori prescelti.
    Approfitti della possibilità di richiedere un preventivo gratuito e senza impegno chiamando il numero 011.22.48.069 oppure compilando i campi al seguente link:

    http://www.remaildoccia.it/info

    Cordiali saluti

  • Link al commento Veronica Giovedì, 03 Aprile 2014 16:54 inviato da Veronica

    Buongiorno io sarei interessata a sapere i prezzi della sostituzione vasca da bagno con box doccia.
    Ringrazio anticipatamente.
    Veronica

  • Link al commento Remail Giovedì, 03 Aprile 2014 14:45 inviato da Remail

    Gentile Signor Vito, la ringraziamo per i complimenti e le rispondiamo che Remail produce moltissimi prodotti come potrà scoprire visitando le sezioni di questo sito web dedicate interamente alle vasche da bagno, ma anche alle docce ed agli accessori per il bagno, per la vasca e per la doccia.
    Per maggiori informazioni su tutte le vasche Remail può consultare questo link http://www.remaildoccia.it/vasca-da-bagno/vasche-da-bagno

    Per maggiori informazioni sui prezzi e sui costi delle vasche Remail può chiamare tutti i giorni gratuitamente e senza impegno il numero di telefono di Remail 011.22.48.069.
    Oppure può compilare il seguente modulo, per richiedere, sempre senza impegno e gratuitamente, info su offerte, sconti e prodotti Remail:
    http://www.remaildoccia.it/info

    Cordiali saluti

  • Link al commento Vitaliano Giovedì, 03 Aprile 2014 00:12 inviato da Vitaliano

    Spettabile Re mail anche se guardo spesso la vostra piacevole televendita non sapevo che producevate anche altri modelli di vasche con sportello ma solo l'applicazione dello sportello nella vasca. Questa soluzione farebbe proprio al caso mio visto che il mio bagno è piccolo e ho solo la doccia ma quando ho cambiato casa e non ho più la mia vecchia vasca e il mio bagno grande, desidero una vasca accessibile essendo anziano. Un mio amico mi ha consigliato questo tipo di minivasca ma non pensavo di trovarla anche di Re mail. Possibilmente si può avere qualche indicazione sui prezzi? So che le vostre soluzioni permettono di risparmiare sul costo della vasca, ma temo che questi modelli di minivasca abbiano un prezzo più caro? Distinti saluti
    Vito

  • Link al commento Alfredo Lunedì, 10 Marzo 2014 20:40 inviato da Alfredo

    Salve, devo dire che il sistema vasca con sportello Remail è utilissimo per chi come me ha problemi di mobilità, belli anche gli accessori

InizioPrec12SuccFine

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

 

Numero di telefono Remail

 

Fill out my online form.

Servizio clienti Remail

Contatta subito Remail

Remail offerta asciugatrice

Prodotti Remail

Trasformazione vasca in doccia

Trasformazione da vasca in doccia

Trasforma la tua vecchia vasca in doccia, una comoda e spaziosa soluzione. Una bella idea per trasformare il tuo bagno con convenienza e funzionalità.

 

Sovrapposizione vasca da bagno
Sovrapposizione vasca da bagno

Con il sistema Vasca nella Vasca, Remail sovrappone una nuova vasca a quella esistente in sole 3 ore senza rompere piastrelle o effettuare opere murarie.

 

Sovrapposizione piatti doccia
Sovrapposizione piatto doccia

Vorresti cambiare il piatto doccia ma senza rompere le piastrelle del bagno? La sovrapposizione del piatto doccia permette di ottenere la soluzione più economica, semplice e funzionale.

 

Vasca con sportello
Vasca da bagno con sportello

La Vasca con sportello di Remail permette di entrare nella vasca con più semplicità evitando di cadere o scivolare durante lo scavalcamento del bordo vasca.

 

Richiedi preventivo gratuito

preventivo gratuito onlineRichiedi un preventivo gratuitamente e senza impegno. Remail ha le soluzioni migliori per il tuo bagno.

Garanzia Remail

garanzia Remail

Remail, n°1 in Italia nella trasformazione di vasche in doccia e di sovrapposizione piatti doccia, garantisce per anni le proprie installazioni!

Remail 100% made in Italy

made in Italy

Made in Italy

 

Remail, n°1 in Italia nella trasformazione da vasca in doccia, produce le vasche ed i piatti doccia per le sue installazioni direttamente nelle sue fabbriche italiane!