Consulenze e preventivi gratuiti

Oltre 40 anni di esperienza

Numero di telefono Remail

Cabine doccia - Piatto doccia e accessori

Vota questo articolo
(1838 Voti)
Cabine doccia - Piatto doccia e accessori - 4.9 di 5 basato su 1838 voti

La doccia, componente essenziale del nostro bagno

Doccia

Dalle docce del passato alla doccia moderna

A differenza della vasca da bagno, utilizzata per la pulizia del corpo sin dall'antichità, la doccia, modernamente intesa, rappresenta un'invenzione relativamente recente (l'invenzione della moderna doccia è attribuita a Merry Delabost nel 1872).

Come sono fatte le moderne docce?

La "doccia" è costituita da:

Doccia  un tubo flessibile e orientabile, munito di spruzzatore e di relativa rubinetteria con allacciamento alla rete idraulica;

Doccia  una cabina doccia (o box doccia), che può essere realizzata in muratura o in qualsiasi materiale;

Doccia un piatto doccia con relativo scarico;

Doccia  accessori per la doccia.

Doccia docce speciali (docce con idromassaggio)

Tubo e rubinetti

Asta per doccia

I getti dell'acqua possono essere posizionati nel box doccia in modo fisso o in modo mobile, permettendo di regolare il flusso di uscita dell'acqua a seconda dell'altezza personale.
Se in origine, il tubo flessibile della doccia era realizzato in gomma ricoperta da una spirale metallica e risultava poco durevole, oggi, i moderni materiali plastici garantiscono una funzionalità ottimale ed una durata prolungata nel tempo.

Per prevenire l'intasamento, da parte del calcare, dei forellini dei getti d'acqua gli ugelli sono realizzati in silicone.
Anche i rubinetti che regolano il flusso dell'acqua hanno subito nel tempo miglioramenti tecnici: attualmente vengono generalmente usati i più comodi rubinetti miscelatori monocomando ma esistono in commercio anche sistemi più sofisticati dotati di regolazione termostatica.

rubinetto per doccia e miscelatore termostatico per doccia

Cabina doccia o vano doccia

box docciaLe docce moderne sono dotate inoltre di un vano doccia (o box doccia), idoneo a chiudere il vano doccia ermeticamente, evitando fuoriuscite di acqua.
La cabina doccia può essere montata in un angolo del locale o in una nicchia a parete in muratura.

Di solito, è realizzata con paratie, in materiale plastico o in vetro temperato, montate su un telaio con antine apribili o pareti parzialmente scorrevoli e realizzata in materiali resistenti alla corrosione, come plastica, acciaio o alluminio anodizzato.

A differenza delle docce del passato, le moderne docce sono tutte orientabili e possono garantire il massimo del confort grazie all'inserimento di un vano o sgabello e di un getto d'acqua che, a seconda dei casi, può essere distribuito in verticale tramite più ugelli disposti lungo tutto il corpo, come nelle docce per idromassaggio.

Nuova Doccia Amerika Remail con elegantissima finitura in gres

Le soluzioni realizzate da Remail vanno incontro alle richieste di tutti i clienti, anche quelle dei più esigenti. Infatti, Remail propone varie tipologie di lavorazione per la doccia:

Doccia RemailNuova Doccia Remail AmerikaNuova Doccia Remai Luxury

Doccia Amerika

piatto doccia ribassato
box doccia h 190 cm.
asta doccia saliscendi con doccetta
pannellatura interna in acrilico bianco

Doccia Amerika Plus

piatto doccia ribassato
box doccia h 190 cm.
asta doccia saliscendi con doccetta
rivestimento in gres

Doccia Luxury

piatto doccia ribassato
box doccia h 210 cm.
miscelatore incasso + doccino
rivestimento gres h. 210 cm.
tetto + soffione

   
Nuova Doccia Remail Luxury 2Nuova Doccia Remail PlusNuova Doccia Remail Vegas

Doccia Luxury

piatto doccia ribassato
box doccia h 210 cm.
miscelatore incasso + doccino
rivestimento gres h. 210 cm.
tetto + soffione

Doccia Plus

piatto doccia ribassato
box doccia h 190 cm.
miscelatore doccia + asta doccia doppia
rivestimento gres h 190 cm.

Doccia Vegas

piatto doccia ribassato
box doccia h 190 cm.
colonna idromassaggio vegas
rivestimento gres h 190 cm.

La finitura in gres rende la doccia molto più elegante ma ha anche la funzione di preservare i muri dall'umidità. Infatti, l'umidità sviluppatasi durante utilizzo della doccia non riesce ad aggredire e penetrare tra le fughe delle piastrelle, impedendo quindi la produzione di fastidiose e poco igieniche muffe.

La piastrellatura in gres rende inoltre la doccia America di Remail molto più facile da pulire quotidianamente! Esempi di rifiniture in vero mosaico:

 

finiture per il bagno

Il piatto doccia

piatto docciaElemento di fondamentale importanza della doccia, oltre al vano doccia ed alla rubinetteria, è costituito dal piatto doccia.

Il materiale più utilizzato per i più moderni piatti doccia è l'acrilico sanitario, rinforzato con vetroresina che lo rende più robusto e resistente nel tempo all'azione corrosiva degli agenti chimici dei detersivi.

Il piatto doccia, da un lato ha il compito di accogliere in sicurezza, per esempio grazie ad inserimenti antiscivolo, chi si accinge ad entrare nella doccia; dall'altro è fondamentale per il funzionamento della doccia in quanto viene collegato al deflusso dell'acqua che avviene in corrispondenza di un apposito scarico dotato di sifone, posto per l'appunto sotto il piatto doccia.

L'usura e sostituzione del piatto doccia

Con il tempo, persino il piatto doccia più resistente e realizzato in materiali della migliore qualità, è soggetto ad usura anche per via della presenza di calcare nelle acque e per l'uso di agenti chimici corrosivi (contenuti nei prodotti per la pulizia della vasca).

L'attacco di muffe, funghi e ruggine, con gli anni, può portare effetti sgradevoli, deteriorando l'aspetto e l'igiene del piatto doccia. Se poi il piatto non è stato posto con sufficiente perizia dagli installatori, a causa del peso corporeo o di veri e propri assestamenti della casa, può divenire soggetto a crepe.

sostituzione del piatto docciaQuanto costa una doccia nuova?

Poichè il piatto doccia è solo una delle parti che compongono la doccia nel suo insieme (che necessita di scarico dotato di sifone), quando il piatto è usurato, la sua sostituzione diviene problematica, essendo direttamente connessa agli impianti idraulici ed a parti murarie.
Di conseguenza, la sostituzione del piatto doccia diventa spesso molto costosa perchè coinvolge non solo l'intervento dell'idraulico, ma una vera e propria ristrutturazione del bagno, rendendo necessarie anche opere in muratura che fanno levitare i costi, creano disagi e comportano problemi per l'ambiente domestico.

Quanto tempo ci vuole a sostituire la vasca da bagno?

Per sostituire la vasca da bagno con un'altra vasca o con una doccia, sono necessari numerosi interventi idraulici e un tempo spesso lungo durante il quale si dovranno sopportare numerosi disagi (con muratori ed idraulici in casa). Con Remail il lavoro verrà invece eseguito da uno staff organizzato, formato da tecnici specializzati Remail, che eseguirà il tutto in poche ore senza creare lo sporco ed il disagio di una demolizione.

Sostituisci il piatto doccia con Remail

Remail, leader italiano del settore da oltre 40 anni, produce in tutte le misure e direttamente in fabbrica piatti doccia, eleganti e sicuri, che possono essere applicati direttamente sul tuo piatto doccia usurato, senza spese di ristrutturazione per il bagno aggiuntive.

Sovrapposizione piatto doccia - metodo Remail

Ecco tutte le fasi di lavorazione della sovrapposizione del piatto doccia con il metodo di Remail:

  • remail-doccia smontaggio box doccia esistente;
  • remail-doccia scelta del modello più adatto;
  • Doccia misurazione del vecchio piatto;
  • Doccia adattamento misure e taglio nuovo piatto;
  • Doccia esecuzione fori (piletta) e allacciamento al vecchio scarico;
  • Doccia sigillatura e fissaggio con poliuretano;
  • Doccia montaggio box doccia e accessori vari.

I piatti doccia di Remail sono realizzati direttamente in fabbrica (Made in Italy) e venduti direttamente al consumatore, in metacrilato colato, comunemente chiamato acrilico sanitario. Viene rinforzato con una tavola di legno marino spessa 1,5 cm che dà robustezza al piattodoccia e successivamente ricoperto da vetroresina. 

Remail è garanzia di qualità, di affidabilità, e di scelta dei migliori materiali che garantiscono una durata e una resistenza maggiore all'usura nel tempo.

L’installazione viene eseguita da tecnici altamente qualificati in circa tre ore senza alcuna opera muraria, a completa salvaguardia del tuo bagno.

Doccia con idromassaggio

La doccia con idromassaggio garantisce un massaggio delicato ed in tutto relax o uno stimolo sulla pelle in grado di massaggiare il corpo energicamente e di portare gli effetti benefici su tutte le zone periferiche del corpo: favorisce il drenaggio linfatico (contro la cellulite), accelera il metabolismo e il recupero muscolare dopo lo sport; riduce stress, la sensazione di fatica ed i dolori articolari.

 

doccia con idromassaggio

Doccia e vasca da bagno: vantaggi e svantaggi

I vantaggi offerti dalla doccia rispetto alla vasca da bagno sono numerosi:
   remail-doccia minor tempo necessario a provvedere all'igiene personale;
   remail-doccia minor consumo di acqua, con conseguente risparmio economico e minor impatto ambientale;
   remail-doccia facilità di uso e di accesso rispetto alla vasca da bagno (ma ricordiamo che esistono anche vasche con appositi accorgimenti che facilitano l'entrata, come le vasche con sportello, per anziani o a ridotta mobilità);
   remail-doccia risparmio in termini di spazio (ma ricordiamo che esistono anche vasche ad ingombro ridotto per chi non ha spazio per una vasca tradizionale, ma non vuole rinunciare al piacere di un bagno nella vasca).
   remail-doccia come con la vasca, puoi goderti sempre il relax che desideri mediante un apposito sgabello e l'idrogetto o l'idromassaggio.

Accessori doccia

Remail dispone di un'ampia gamma di accessori per la tua doccia, a partire da numerosi modelli di asta per doccia, i portasapone a colonna, le maniglie di sicurezza o le pedane antiscivolo, nonché una vasta scelta di soluzioni per il comfort come il seggiolino per doccia a parete

Pedana per la doccia

 

Accessori per la doccia

 

Colonne portasapone per la doccia

 

VUOI SOSTITUIRE IL TUO PIATTO DOCCIA? HAI UNA VASCA E VORRESTI CAMBIARLA IN DOCCIA? VUOI CAMBIARE LA TUA VECCHIA DOCCIA CON UNA DOCCIA PIU' MODERNA O UNA DOCCIA AD IDROMASSAGGIO? RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA CHIAMANDO IL NUMERO 011.22.48.069 OPPURE COMPILA I CAMPI DEL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO  GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO DA REMAIL!

Fill out my online form.

 

 

Letto 163568 volte

37 commenti

  • Link al commento Offerte Remail Giovedì, 17 Gennaio 2019 10:08 inviato da Offerte Remail

    Gentile Signora Alba, la ringraziamo per aver scelto Remail e grazie per il suo gentile riscontro.

  • Link al commento Alba Giovedì, 17 Gennaio 2019 08:07 inviato da Alba

    Grazie Remail per un servizio a regola d'arte. Box doccia bellissimo e praticissimo.

  • Link al commento Offerte Remail Lunedì, 14 Gennaio 2019 08:52 inviato da Offerte Remail

    Gentile Signora Azzurra, la ringraziamo per il suo interesse per i prodotti di Remail. Per maggiori informazioni riguardo i servizi di Remail, può chiamare senza impegno il servizio clienti Remail al numero 011.22.48.069 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00. In alternativa, è possibile compilare il modulo nel seguente link http://www.remaildoccia.it/info per essere richiamata gratuitamente e senza impegno da un consulente Remail. Cordiali saluti

  • Link al commento Azzurra Lunedì, 14 Gennaio 2019 07:32 inviato da Azzurra

    Vorrei cambiare solo il box doccia. Si può fare?

  • Link al commento Offerte Remail Lunedì, 16 Aprile 2018 13:52 inviato da Offerte Remail

    Gentile Signora Barbara, la ringraziamo per il suo interesse per la trasformazione da vasca in una nuova doccia Remail. Per ricevere informazioni sui prezzi della trasformazione da vasca in una nuova doccia Remail, può chiamare senza impegno il servizio clienti Remail al numero 011.22.48.069 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00. In alternativa, è possibile compilare il modulo nel seguente link http://www.remaildoccia.it/info per essere richiamata senza impegno da Remail. Cordiali saluti

  • Link al commento Barbara Lunedì, 16 Aprile 2018 13:50 inviato da Barbara

    Belli questi box doccia, sto giusto pensando di rifare il mio bagno e vorrei tanto sostituire la vasca con una spaziosa cabina doccia con apertura centrale. Come faccio a scoprire il prezzo della vostra offerta Remail?

  • Link al commento Offerte Remail Martedì, 03 Aprile 2018 09:00 inviato da Offerte Remail

    Gentile Signor Bonito, la ringraziamo per il suo interesse per la trasformazione da vasca in una nuova doccia Remail. Certo che è possibile avere la doccia Luxury anche con il piatto doccia del colore bianco, senza nessun problema. Per maggiori informazioni sui prezzi della soluzione trasformazione in doccia Luxury di Remail, può chiamare senza impegno il servizio clienti Remail al numero 011.22.48.069 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00. In alternativa, è possibile compilare il modulo nel seguente link http://www.remaildoccia.it/info per essere richiamato senza impegno da Remail. Cordiali saluti

  • Link al commento Bonito Martedì, 03 Aprile 2018 08:54 inviato da Bonito

    Vorrei tanto cambiare la vecchia vasca con una nuova doccia Luxury e vorrei tanto sapere il prezzo e se è possibile avere il piatto doccia del colore bianco, grazie.

  • Link al commento Offerte Remail Giovedì, 22 Marzo 2018 09:58 inviato da Offerte Remail

    Gentile Signor Vivaldo, grazie per il suo interesse per le docce Remail. Per ricevere maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito per il rinnovo doccia con Remail, può chiamare senza impegno il servizio clienti Remail al numero 011.22.48.069 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00. In alternativa, è possibile compilare il modulo nel seguente link http://www.remaildoccia.it/info per essere richiamato gratuitamente e senza impegno da Remail. Cordiali saluti

  • Link al commento Vivaldo Giovedì, 22 Marzo 2018 09:09 inviato da Vivaldo

    La mia doccia è da cambiare e vedendo le vostre soluzioni vi chiedo quanto costerebbe questo tipo di intervento?

  • Link al commento Offerte Remail Martedì, 19 Dicembre 2017 15:26 inviato da Offerte Remail

    Gentile Signor Michele, la ringraziamo per il suo interesse per le docce Remail. Per ricevere un preventivo gratuito per una nuova cabina doccia Remail, non esiti a contattare il servizio clienti al numero 011.22.48.069 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00. In alternativa, è possibile compilare il modulo nel seguente link http://www.remaildoccia.it/info per essere richiamato gratuitamente e senza impegno da Remail. Cordiali saluti

  • Link al commento Michele R Martedì, 19 Dicembre 2017 15:21 inviato da Michele R

    Il nostro bagno ha bisogno di essere rinnovato, poiché l'attuale piatto doccia è ancora in un buono stato ma il box doccia ha tutte le giunzioni consumate. C'è la possibilità sapere il prezzo di una cabina doccia.

  • Link al commento Offerte Remail Giovedì, 19 Ottobre 2017 08:23 inviato da Offerte Remail

    Gentile Signora Bruna, la ringraziamo per il suo interesse per i piatti doccia di Remail. Certamente. Per per maggiori informazioni e per ricevere un preventivo gratuito per il box doccia Remail, può chiamare senza impegno il servizio clienti Remail al numero 011.22.48.069 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00. In alternativa, è possibile compilare il modulo nel seguente link http://www.remaildoccia.it/info per essere richiamata gratuitamente e senza impegno da Remail. Cordiali saluti

  • Link al commento Bruna Giovedì, 19 Ottobre 2017 08:17 inviato da Bruna

    Ho il box doccia usurato e voglio cambiarlo con uno nuovo, per caso effettuate anche questo tipo di lavori? In dettaglio avrei bisogno di una sovrapposizione piatto doccia delle misure 80 x80cm + il box doccia angolare + la colonna vegas. Saluti

  • Link al commento Offerte Remail Giovedì, 24 Agosto 2017 07:46 inviato da Offerte Remail

    Gentile Signor Vittorio, la ringraziamo per il suo interesse per i piatti doccia di Remail. Per ricevere un preventivo gratuito e per maggiori informazioni su tutte le possibilità che Remail può offrire per il suo bagno, può contattare il numero 011.22.48.069 oppure compilare i campi del modulo informativo per essere ricontattato senza impegno da Remail. Cordiali saluti

  • Link al commento Vittorio Giovedì, 24 Agosto 2017 07:42 inviato da Vittorio

    Salve voglio rifare la doccia e vorrei sapere quanto verrebbe a costare il rinnovo di una doccia di 90 x 90 cm, con il piatto doccia dalle stesse misure, il rivestimento delle 2 pareti con il mosaico 1 e il box in vetro con profili inox. Grazie

  • Link al commento Remail Sabato, 07 Novembre 2015 10:39 inviato da Remail

    Gentile Signora Luigia, la ringraziamo per il suo interesse per i prodotti per il bagno di Remail. Per maggiori informazioni sulla trasformazione da vasca in doccia con soluzione salvaspazio per il bagno, può chiamare senza impegno il servizio clienti Remail al numero 011.22.48.069 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00. In alternativa, è possibile compilare il modulo nel seguente link http://www.remaildoccia.it/info per essere richiamata gratuitamente e senza impegno da Remail. Cordiali saluti

  • Link al commento Luigia Sabato, 07 Novembre 2015 10:11 inviato da Luigia

    Salve vorrei un consulenza per la sostituzione di una vecchia vasca, con trasformazione in doccia, in bagno molto piccolo e sarei interessata a qualla soluzione che guadagni spazio nel bagno con possibilita di avere box doccia e più spazio per la lavatrice. Grazie

InizioPrec123SuccFine

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

 

Numero di telefono Remail

 

Fill out my online form.

Servizio clienti Remail

Contatta subito Remail

Remail offerta asciugatrice

Prodotti Remail

Trasformazione vasca in doccia

Trasformazione da vasca in doccia

Trasforma la tua vecchia vasca in doccia, una comoda e spaziosa soluzione. Una bella idea per trasformare il tuo bagno con convenienza e funzionalità.

 

Sovrapposizione vasca da bagno
Sovrapposizione vasca da bagno

Con il sistema Vasca nella Vasca, Remail sovrappone una nuova vasca a quella esistente in sole 3 ore senza rompere piastrelle o effettuare opere murarie.

 

Sovrapposizione piatti doccia
Sovrapposizione piatto doccia

Vorresti cambiare il piatto doccia ma senza rompere le piastrelle del bagno? La sovrapposizione del piatto doccia permette di ottenere la soluzione più economica, semplice e funzionale.

 

Vasca con sportello
Vasca da bagno con sportello

La Vasca con sportello di Remail permette di entrare nella vasca con più semplicità evitando di cadere o scivolare durante lo scavalcamento del bordo vasca.

 

Richiedi preventivo gratuito

preventivo gratuito onlineRichiedi un preventivo gratuitamente e senza impegno. Remail ha le soluzioni migliori per il tuo bagno.

Garanzia Remail

garanzia Remail

Remail, n°1 in Italia nella trasformazione di vasche in doccia e di sovrapposizione piatti doccia, garantisce per anni le proprie installazioni!

Remail 100% made in Italy

made in Italy

Made in Italy

 

Remail, n°1 in Italia nella trasformazione da vasca in doccia, produce le vasche ed i piatti doccia per le sue installazioni direttamente nelle sue fabbriche italiane!